“Le Strade di San Nicola” solidarietà e spettacolo dalla Puglia
Franco Battiato, Fabio Concato, Eugenio Finardi, Karima, sono solo alcuni degli ospiti che lunedì 21 dicembre si alterneranno sul palco del Teatro Petruzzelli in una staffetta di solidarietà. Anche quest’anno – infatti – e per il terzo anno consecutivo, la Federazione “Le Strade di San Nicola”, con il Patrocinio dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari, ha organizzato una serata i cui proventi saranno destinati a cinque progetti.
Investiamo per il futuro. Un progetto della sezione di Bari dell’Associazione Italiana Persone Down. In particolare l’obiettivo di quest’anno è un articolato percorso di formazione e sensibilizzazione, della durata di 12 mesi, teso a favorire uno sviluppo armonico del bambino con sindrome di Down intervenendo sul contesto familiare e scolastico. Questo modulo progettuale sarà rivolto alle famiglie con bambini con sindrome di Down della Provincia di Bari e alle Istituzioni scolastiche del Comune di Bari.
Bari Social Bus. Sarà questo il nome di un pullmino-presidio polifunzionale che si integra con un progetto dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari; si tratta di un sportello multimediale …con le ruote, un punto d’ascolto che si muoverà verso le famiglie e i ragazzi in difficoltà e li metterà in rete con tutti i servizi del Welfare. Questo mezzo sarà acquistato dalla Federazione e donato al Comune affinché questo sogno itinerante possa ridurre le distanze tra le periferie e il centro, tra il disagio e il benessere.
VestiAMO i Campioni . La Federazione, grazie all’intervento di uno sponsor tecnico, donerà ai bambini delle scuole di calcio di periferia e di alcune parrocchie operanti in contesti problematici il corrispettivo di 3mila euro in tute da ginnastica e maglie sportive.
“Peluche per amico” è un’iniziativa che vede la Federazione “Le strade di San Nicola” al fianco dell’Ikea di Bari: tutti i clienti, fino al 2 gennaio, avranno infatti la possibilità di acquistare un peluche o dei libri donandoli direttamente alla Federazione. Sarà infatti possibile lasciare questi doni in una apposita cassetta dopo le casse. La Federazione si occuperà poi di recapitare questi regali ai reparti di pediatria di alcuni istituti ospedalieri della Provincia di Bari. Con la speranza di regalare un sorriso ai bambini lontani dalle loro case.
E infine “Un piatto per tutti” , progetto semplice e ambizioso che porterà, per il secondo anno consecutivo e attraverso la sensibilità di sponsor del settore, all’acquisto di oltre 5 mila chili di pasta destinati ad alcuni Istituti minorili ed ad alcune mense per i poveri della Provincia di Bari. Una risposta rapida ai bisogni primari di chi non ha tempo per aspettare.
Sul palco del teatro Petruzzelli Mauro Pulpito e Filippa Lagerback ospiteranno anche Paolo Migone, Ettore Bassi, Gianni e Renato Ciardo, Diana Del Bufalo.
I biglietti sono già disponibili in prevendita su bookingshow.com
Biglietti da 15,oo a 65,00 euro
Prevendite :
Tesori di Sicilia, Bari Via Cairoli, 56
Bookingshow : www.bookingshow.it
Le Strade di San Nicola : www.lestradedisannicola.it
Infotiket : 0805210978 – 3333880313 – 3356946392
Scrivi