Esce il singolo che fa da preludio all’ultimo viaggio musicale del giovane musicista pugliese Davide Berardi.
La canzone è Indescrivibile (Premio Bruno Lauzi 2014 per il Miglior Testo).
Il brano è inserito nella raccolta “Fuochi e fate” in uscita per la Primavera 2016 – finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding e con il sostegno della Cooperativa sociale brindisina “Eridano”- racconta dell’amore in tutte le sue forme più disparate, paradossali, indescrivibili, appunto.

“È come abbracciare il vento, come una fuga che non lascia scampo”. – afferma Davide – “E’ il pensiero di qualcosa che c’era, che torna alla mente, una lotta tra alibi e ragioni che lasciano spazio solo ai ricordi.

Ma la musica e la voce meravigliosa di Davide, si fanno carne ed ossa e diventano una dedica alla semplicità, perché la musica “è l’arte dell’incontro per eccellenza”.

Il videoclip completato è stato girato nel teatro di Bitonto (Bari) dal regista Vito Marinelli. L’arte della musica viene completata, poi, con il racconto dell’amore tra Elisa Barucchieri, ballerina di fama mondiale dall’infinita bravura, e dall’attore Toni Vavalle.

In attesa di vederlo ascoltiamoci il singolo Indescrivibile per ora disponibile online sul canale soundcloud a questo link:

Biografia Davide Berardi

Davide Berardi già sul podio del Premio Lunezia 2013, vince la targa per il miglior testo alla settima edizione del Premio Bruno Lauzi a fine Agosto 2014. Dopo questo importante riconoscimento parte in tour per l’Argentina con lo spettacolo IO PROVO A VOLARE (Omaggio a Domenico Modugno) ed al rientro si dedica alla produzione del nuovo album, nonchè ad un tour di date in anteprima. Fra le varie tappe (Bari, Lecce, Milano, Torino, Genova, Bologna) spicca quella del debutto a Novembre 2014 all’ Ex Teatro Smeraldo, oggi Eataly Milano, che lo ha successivamente selezionato tra i 15 migliori emergenti sul palco dello Smeraldo nel 2014, inserendo nella compilation “EATALY Live Project” il brano Cinque Minuti. Concluso il tour promozionale ha iniziato le registrazioni dell’album presso lo studio mobile della Coop. Eridano di Brindisi, assieme alla sua band e ai ragazzi della cooperativa. Ha aperto la terza edizione dell’ Uno Maggio Taranto 2015. Con due album all’attivo come cantautore (CANTINARIA, 2008 e CHI SI ACCONTENTA MUORE, 2012) ed uno come cantante frontman (BALLA ANCORA, 2011) nel frattempo, “tra un tour e una tournee” si appresta a concludere gli studi di Canto Jazz presso il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto.

www.davideberardi.it

A proposito dell'autore

Martina Zaccaria
Direttore Editoriale

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata