Come ogni anno in pieno inverno arriva l’appuntamento con l’arte, lo spettacolo e il sociale targato ‘Riflessi d’arte’: domenica 31 gennaio 2016 alle ore 11 presso la Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale in Piazza Roma a Martina Franca verrà ufficialmente presentato il programma della sesta edizione del ‘Festival dell’Immagine’, mostra-concorso di pittura, scultura, disegno e fotografia dedicata, in questa edizione, al tema ‘Gli ulivi in terra di Puglia’ e che si svolgerà presso il Centro Servizi di Piazza D’Angiò dal 3 al 7 febbraio 2016.
Nell’occasione saranno presenti il Sindaco di Martina Franca Dott. Franco Ancona, il vice-sindaco e assessore al turismo Avv. Pasquale Lasorsa, l’assessore alla cultura Prof. Antonio Scialpi e il Dott. Franco Punzi, presidente della Fondazione Paolo Grassi e della giuria di qualità del Festival, assieme allo staff del #FDI2016 e a una nutrita rappresentanza degli artisti partecipanti.
Novità dell’edizione 2016, che si protrarrà anche per le prossime edizioni, il ‘Premio personaggio pugliese’, riconoscimento assegnato dal direttivo di ‘Riflessi d’arte’ a una personalità che nel corso della sua carriera professionale ha contribuito a portare le immagini, le peculiarità e la storia del nostro territorio oltre i confini regionali. Durante la presentazione di domenica 31 gennaio sarà assegnato il riconoscimento all’attore Uccio De Santis, testimonial della sesta edizione, premiato in quanto ‘sempre attento a valorizzare la nostra amata regione portandola alla ribalta nazionale nel corso dei propri spettacoli’.
All’incontro pubblico sarà presente l’artista Jenny Ungaro che porrà in essere un’estemporanea a tema dando lustro alla giornata attraverso le sue creazioni. Presente anche il maestro Franco Speciale che con il suo gruppo regalerà tanta musica nella cornice delle opere in concorso.
Ingresso libero
Scrivi