Il 21 febbraio la Valle D’Itria Wind Orchestra, presso il Park Hotel San Michele di Martina Franca, darà vita ad una serata di beneficenza e musica a favore dell’ A.M.O.D. L’orchestra, diretta dal Maestro Francesco Rubino, eseguirà celebri colonne sonore di film e brani swing ma la serata, presentata e coordinata dal prof. Gianni Lenti, prevede anche l’esibizione di Mary Fazi accompagnata al piano dalla prof.ssa Deborah Schiavone.
L’A.M.O.D., Associazione Martinese Oncologica Domiciliare, già presente sul territorio da oltre cinque anni, concretizza il proprio operato essenzialmente nell’abbracciare e potenziare il progetto di assistenza oncologica domiciliare gratuita agli Ammalati gravi di tumore effettuato sul territorio dalla Fondazione “Luca Torricella onlus”, costituendo un valido supporto finanziario della Fondazione stessa, e psicologico e sociale alle proprie famiglie.
“Assistere a domicilio un Ammalato grave di tumore sicuramente non è compito facile – ci spiega l’instancabile e caro presidente dell’A.M.O.D., Francesca Colucci – perché le malattie tumorali arrivano all’improvviso, come forti venti del nord e in un solo attimo si portano via sogni, speranze, sorrisi e dignità, non solo per chi le subisce ma anche per i loro cari.
Noi, con il nostro intervento aiutiamo, come possiamo, la Fondazione “Luca Torricella onlus” nel suo arduo compito proprio dell’assistenza oncologica domiciliare, in modo che all’Ammalato si possa ridare la dignità perduta, quella stessa dignità che dovrebbe essere un diritto universale per tutti dal primo all’ultimo respiro, attraverso un programma di terapia del dolore, avvalendosi del loro qualificato staff operativo composto da un medico, due infermieri, uno psicologo e un fisioterapista. Per questo ci adoperiamo in diversi modi, con umiltà e tenacia, realizzando spettacoli teatrali, tornei di burraco, manifestazioni varie e concerti come quello che proponiamo per la serata del 21 febbraio con la Valle D’Itria Wind Orchestra. La musica è da sempre un linguaggio universale che può unire gli intenti, regalando un sorriso o una speranza in più a chi soffre.
ANCHE questa è SOLIDARIETA’! Ed è la risposta concreta che ognuno di noi può dare”.
Per partecipare all’evento del 21 febbraio e tendere realmente una mano a chi non deve restare solo di fronte al mistero della sofferenza, basta visitare il sito www.amodmartina.it, recarvi in sede presso Via Michele Casavola, 28 a Martina Franca o telefonare allo 080 4859787.