E’ da ieri che all’interno della tenda montata sulla SS. 172 ((Martina – Locorotondo), a 4 km da Martina Franca, si susseguono le iniziative volte a dissequestrare il tratto della strada statale.
“Staremo lì, veniteci a trovare, lavoriamo per la città, portate chitarre, petizioni, poesie, libri, musica…” è
stato l’invito, del prof. Antonio Scialpi, Assessore alla Cultura per sostenere la causa.
Ci siamo stati, anche noi… C’era vento, freddo e la volontà caparbia di non demordere. Ecco, in breve, il commento sulla questione del vice sindaco Pasquale Lasorsa.
“Siamo qui fino a quando non avremo la certezza sulla possibilità e sui tempi di ripristino della circolazione. Questa è stata una decisione sofferta ma necessaria! Il disagio della chiusura della 172, è diventata un vero e proprio pericolo per l’incolumità delle persone sulle strade alternative, che non sono idonee a reggere l’intensità del traffico anche solo veicolare. Cerchiamo, quindi, in questo modo di tenere alta l’attenzione sulla necessità di far presto. Questa mattina l’Anas ha presentato a noi, adesso lo farà alla Procura, il progetto per intervenire e ciò dimostra che questa nostra forma di sollecitazione sta avendo i primi effetti”.
Pasquale Lasorsa, vice sindaco Martina Franca
Scrivi