L’autrice sarà ospite all’Hotel Residence Tursport, nella provincia tarantina, per presentare il suo ultimo romanzo, “Equazione di un amore”, edito da Giunti. Interverranno Carmen Ture, Onofrio Lattarulo e il giornalista Leo Spalluto.

Venerdì 29 aprile alle ore 18.00, presso l’Hotel TurSport di San Vito verrà presentato l’ultimo libro di Simona Sparaco.
L’autrice best-seller sarà, infatti, ospite nella provincia ionica per parlare del suo romanzo “Equazione di un amore”, Giunti editore, in vetta alle classifiche dei libri più venduti delle ultime settimane.
Amatissima già grazie ai suoi precedenti romanzi, “Nessuno sa di noi” – finalista al premio Strega e vincitore del premio Roma – e “Se chiudo gli occhi”, torna a far sognare con una nuova, intensissima storia d’amore, quella di Lea per Giacomo. Un amore mai dimenticato e un sentimento mai realmente sopito.
Attraverso le pagine del romanzo, la Sparaco affronta con maestria i delicati turbamenti che albergano nel cuore della donna, la quale si ritrova a dover scegliere fra l’amore fidato, sicuro, sereno per suo marito Vittorio e quello ben più difficile – ma forse per questo più reale – per la sua ex fiamma, che torna prepotentemente a far capolino nella vita di Lea.
A far da corollario alla trama, strutturata e ben articolata, vi è la teoria elaborata da Dirac, secondo cui «se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possono più essere descritti come due sistemi distinti, ma in qualche modo diventano un unico sistema. In altri termini, quello che accade a uno di loro continua a influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce». Se lo stesso accade a due persone che si sono amate, quando si può dire che è davvero finita?
Simona Sparaco incontrerà i suoi lettori nella splendida location dell’Hotel Residence Tursport, in via del Faro 58 a San Vito (TA). A discorrere con l’autrice la bravissima Carmen Ture, organizzatrice dell’evento, e l’ammiraglio Onofrio Lattarulo, presidente della Pro Loco di San Vito. L’incontro sarà, inoltre, moderato dal giornalista Leo Spalluto.

Ingresso libero

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata