Il grigiore del cielo ed il triste clima uggioso delle ultime ore, sono ormai solo un brutto ricordo di una breve pausa che l’estate si è “voluta prendere” dopo intense settimane da protagonista. Le nubi ed il maltempo sono lontani e la stagione più bella ed attesa dell’anno è pronta ad esplodere, per la gioia di turisti e residenti, pronti a godersi intense giornate di mare ed indimenticabili notti fatte di eventi all’aperto.
Così a Martina Franca la luce e lo splendore del bianco spodesta il triste colore e clima dei temporali per un evento elegante, raffinato, originale ed alla portata di tutti.
In una splendida notte d’estate, Martina Franca giovedì 30 giugno, vedrà il cuore del suo centro storico totalmente avvolto dal candore del colore bianco creando una magica atmosfera. Fervono gli ultimissimi preparativi per la “Cena in Bianco” con diverse centinaia di commensali pronti a vivere e condividere un’esperienza unica nel suo genere.
L’evento mira a creare un’occasione conviviale per riscoprire i saperi e i sapori locali e riappropriarsi del centro storico attraverso un insolito meccanismo, una cena, dove ci si ritrova tutti vestiti in in bianco con l’obiettivo di socializzare e condividere, riscoprire antichi gusti ma anche rispettare gli altri e lo spazio urbano che ospita la manifestazione.
La tavola quale luogo di condivisione, di rispetto e di ascolto dell’altro, di scambio di idee e momento per fermarsi ed incontrarsi. Il bianco, il colore che esalta la personalità di ognuno, quale segno neutro, sobrio, silenzioso, che unisce tutti. Insieme, ognuno di noi attore e protagonista come in una sorta di pièce teatrale , diamo vita e vestiamo ogni volta un luogo diverso di bianco rendendolo unico e suggestivo per una notte.

Info cenainbianco2016@libero.it
Pagina fb Cena in Bianco Martina Franca

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata