Il 5 e 6 novembre su RaiNews24 la rubrica dedicata ai beni culturali italiani, affidata allo storico dell’arte e saggista Costantino D’Orazio sarà protagonista Martina Franca con le sue bellezze senza tempo (Palazzo Ducale, Convento delle Agostiniane, Piazza Maria Immacolata, le chiese di San Martino e San Domenico)
Ideate da Monica Maggioni, già direttore di RaiNews24 e attuale presidente della RAI, le nuove pillole d’arte si intitolano “AR – Frammenti d’arte” e vanno in onda durante il Sabato e la Domenica (oltre a varie repliche durante la settimana). La cura del programma è affidata a Raffaella Soleri, la regia a Francesca Bartolomei e Alessia Vitali.
La rubrica esplora alcuni grandi capolavori dell’arte italiana e luoghi preziosi meno conosciuti al grande pubblico, rivelando segreti, svelando enigmi e raccontando storie poco note, nel tentativo di dare una visione moderna e accattivante dello straordinario patrimonio culturale del Bel Paese. AR conduce i telespettatori anche alla scoperta di luoghi segreti non aperti al pubblico, che Costantino D’Orazio presenta anche nei suoi libri.

“AR – Frammenti d’arte”
Alla scoperta dei segreti dell’arte italiana attraverso i capolavori del Bel Paese.

SABATO 13.50 e 18.50
DOMENICA 10.50 e 17.50

RAINEWS24 canale 48

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata