Lunedì 19 dicembre presso il Medical Center San Francesco di Martina Franca, inizierà la sua attività professionale il Prof. Maurizio Ceccarelli.
Il Prof. Maurizio Ceccarelli, Medico Chirurgo – Biologo, Specialista in Patologia Generale e Malattie Cardiovascolari – Docente di Medicina Estetica e Medicina Fisiologica presso l’Università di Barcellona (Spagna) e presso l’Università di Camerino (Italia) – Direttore dell’International Centre for Study and Research in Aesthetic and Physiological Medicine è uno dei principali rappresentanti della medicina estetica e della medicina rigenerativa, nel mondo.
Il Professore proporrà, su appuntamento dal 19 dicembre, le tecniche più avanzate per il ringiovanimento biologico del volto e del corpo. In particolare:
LA RIGENERAZIONE DELLA CUTE
Questa si effettua con l’attivazione delle Cellule Staminali quiescenti della cute e con i Fattori di Crescita Piastrinici (presi dal sangue del paziente). La differenziazione delle cellule staminali cutanee determina la nuova formazione di fibroblasti e di cellule epidermiche. I fattori di crescita piastrinici stimolano i fibroblasti neoformati a rigenerare i tessuti della cute. In particolare si forma nuovo collagene reticolare (sostanza che perdiamo invecchiando) che ridona morbidezza e turgore alla pelle.
LO SKIN IMPROVE
Specifici Medical Device sono utilizzati, sulla base del tipo di pelle, per ottimizzare il metabolismo cutaneo, migliorando l’estetica e prevenendo l’invecchiamento. Il trattamento si esegue, una volta al mese, con punture a tappeto sul viso, il collo, il decolleté e le mani.
IL DERMAL HYDRATATION
Specifici Medical Device sono utilizzati per aumentare lo stato d’idratazione della cute, migliorando il turgore di questa. Si trattano le zone, dove il problema è presente, una volta al mese.
IL DERMAL RESTRUCTURE
Uno specifico Medical Device è utilizzato sui tessuti ipotonici per indurre una maggior consistenza e una distensione di questi. Il trattamento si esegue una volta al mese con punture a tappeto nelle zone ipotoniche del volto.
LO SKIN WHITENING
Uno specifico Medical Device è utilizzato per mobilizzare i depositi di melanina in eccesso. Consente di schiarire il colorito cutaneo e di ridurre le macchie. Si esegue una volta al mese
IL MUSCLE BIOSTIMULATION
Un particolare Medical device tonifica i muscoli del volto. Consentendo, di elevare l’angolo del sopraciglio (frontale), di ridurre le borse e le rughe della parte inferiore dell’occhio (orbicolare occhio), di elevare l’angolo della bocca (zigomatici). Potenzia l’effetto del rilassamento muscolare (botulino).
IL CELLULAR APOPTOSIS
Si diminuisce il numero di cellule adipose nella porzione inferiore del volto, eliminando le inestetiche piegature dovute al cedimento dei tessuti, e a livello delle borse palpebrali, riducendo questo inestetismo. Si esegue una seduta al mese fino al risultato estetico.
IL BONE INCREASE
Si aumentano i volumi a livello delle zone zigomatiche e malari per migliorare il Triangolo della bellezza del volto. Si esegue una seduta al mese fino al risultato estetico.
CORREZIONE DELLE RUGHE MIMICHE DEL VOLTO CON TOSSINA BOTULINICA.
Si bloccano i muscoli responsabili della formazione delle rughe, in maniera transitoria, con la tossina botulinica. Il risultato permane per 3-4 mesi.
CORREZIONE DELLE RUGHE E DELLE DEPRESSIONI CON FILLER
Si utilizza acido ialuronico (risultato transitorio) o acido polilattico (risultato permanente) per correggere gli inestetismi del volto (rughe e depressioni).
IL BODY FAT APOPTOSIS
Consente di diminuire le zone di adiposità localizzata attraverso la fisiologica diminuzione del numero di cellule adipose. Si esegue una seduta al mese fino al risultato estetico.
IL BODY TONING
Consente di migliorare il tono muscolare del muscolo pettorale, con l’elevazione del seno e di migliorare il tono muscolare del muscolo gluteo, con l’elevazione di questo. Si esegue una seduta al mese.
IL BODY LIFT
Consente di aumentare la consistenza dei tessuti ipotonici del corpo. Si esegue una seduta al mese.
LA PREVENZIONE DELL’AGING E L’OTTIMIZZAZIONE DEL BENESSERE SULLA BASE DEI POLIMORFISMI GENETICI
Si verifica se le funzioni dei nostri geni, con un semplice prelievo di saliva, consentono corrette funzioni metaboliche (alimentari, disintossicanti), ormonali, della memoria, del tono dell’umore e delle funzioni della cute oltre alla capacità di difesa dal danno dell’invecchiamento infiammatorio e ossidativo,. Sulla base del risultato si da un programma comportamentale, integrativo, correttivo e terapeutico.
Info: Medical Center San Francesco – Via Madonna Piccola, 60D/E Martina Franca
Scrivi