Peppe Servillo e Ambrogio Sparagna in “Fermarono i Cieli”, questa sera a Locorotondo parte il Locus Winter in clima natalizio

A Locorotondo inizia il Locus Winter, rassegna musicale che riprende la stessa raffinata attitudine musicale del grande Locus festival estivo, ma in una dimensione invernale più raccolta e suggestiva.
Dalle 21 nella Chiesa Madre San Giorgio, in piazza Rodio, nel cuore del Centro Storico di Locorotondo, va in scena lo spettacolo “Fermarono i Cieli” dedicato agli antichi canti di Natale della tradizione partenopea.
La magia delle zampogne e delle ciaramelle, unite a canti popolari della Novena di Natale, interpretati in maniera originalissima dalla affascinante voce di Peppe Servillo (cantante degli Avion Travel) e dai suoni di Ambrogio Sparagna: due protagonisti di rilievo della migliore musica italiana.
Con tanti strumenti e splendide voci ad evocare insieme un’atmosfera unica, di grande intensità emotiva, nella Chiesa Madre di uno dei Borghi più belli d’Italia.

Di Ambrogio Sparagna (voce, organetto, zampogna),
con la partecipazione di Peppe Servillo (voce).
Erasmo Treglia (ciaramella, ghironda, violino a tromba, tofa),
Marco Tomassi (zampogna gigante),
Marco Iamele (zampogna melodica),
Annarita Colaianni (voce),

“Uno degli spettacoli che rendono con maggiore efficacia la magica atmosfera del Natale tradizionale. Questo perchè “Fermarono i Cieli” non è solo uno spettacolo, è un rito, è una emozione collettiva, di quelle che capitano sempre più raramente. E Sparagna e Servillo ne sono interpreti esemplari. (Il Messaggero)

L’ingresso è libero, fino ad esurimento dei posti disponibili.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata