Il popolare attore romano, giunto al successo interpretando il Commissario Montalbano nella fortunata serie televisiva, torna in terra abruzzese per due date imperdibili.

La sua carriera trentennale si divide fra cinema, teatro, televisione e doppiaggio.

Tra le pellicole cinematografiche di maggior successo in cui ha recitato ricordiamo: Mio fratello è figlio unico”, “La kryptonite nella borsa”, “Immaturi – Il viaggio” e “Romanzo di una strage”.

“La Sirena” è un monologo teatrale tratto dal racconto “Lighea” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa in cui la voce dell’attore ha fluito ininterrottamente nella sala, inframmezzata solo da brevi pause e dal suono di una fisarmonica.

Essenziale la scena – un leggìo e una sedia – e le luci, puntate ora sull’interprete ora sul musicista. Se la narrazione di Zingaretti, che è anche curatore della regia e dell’adattamento drammaturgico, descriveva con dovizia di particolari personaggi, ambienti e situazioni, rivelando grande versatilità nel ‘saltare’ da un personaggio all’altro e nell’attraversare in un viaggio immaginario l’intera penisola, la musica (composta da Germano Mazzocchetti ed eseguita da Fabio Ceccarelli) amplificava le sensazioni, facendo cogliere allo spettatore i profumi e i colori di certe atmosfere (dalla grigia Torino all’assolata Sicilia) o di particolari stati d’animo.

I biglietti per le date di Pescara del 4 marzo (ore 21:00) e del 5 marzo (ore 17:30) sono disponibili in tutti i punti vendita del circuito Ciaotickets ed online all’indirizzo

http://www.ciaotickets.com/evento/luca-zingaretti-la-sirena

Per questo evento è abilitata la vendita online con ritiro del biglietto al botteghino.

 

Info: 349 5520420

www.baltimoreproduction.com

 

 

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata