Dopo aver toccato diverse città italiane, il tour nazionale “Innamòrati di te”, promosso da Codere Italia sbarca a Lecce la vigilia della festa della donna. Il progetto dedicato interamente al mondo delle donne è ideato e promosso dalla multinazionale spagnola che opera nel settore dei giochi, da sempre attiva in ambito sociale. Con questa iniziativa vuole sensibilizzare uomini e donne sul tema della violenza sulle donne.
All’incontro parteciperanno: tra gli altri, Nunzia Brandi assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lecce, il viceprefetto Valeria Pastorelli, l’avv. Maria Antonietta Labianca di In Quanto Donna, Maurizio Scardia, responsabile del 118, Carmela Scippa Stefanizzo di Soroptomist Lecce, Antonella Pappadà, Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati di Lecce, Paola Gabrieli, coordinatrice Centro Antiviolenza Malala, Fernando Colaci, istruttore di Krav Maga. il dibattito che sarà moderato dalla giornalista Cecilia Leo avrà l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su una tematica di grande attualità che riguarda donne di ogni ceto sociale e di ogni età.
L’incontro sarà anche l’occasione per fare un quadro del fenomeno della violenza sulle donne con dati e numeri relativi a Lecce e alla Puglia.
L’iniziativa si terrà martedì 7 marzo dalle ore 10.30 alle ore 13.00 alle Officine Cantelmo di Lecce
Scrivi