Giulia Anania, cantatrice romana, presenta in anteprima nazionale al Monk di Roma, zona Tiburtina, il suo nuovo CD “Come l’oro”.
E Saturno22 c’era, grazie alla preziosa e amichevole collaborazione di Alessia Giallonardo, appassionata di musica e fotografia, che ci manda un suo appassionato resoconto e degli splendidi scatti, che ospitiamo volentieri.

DSC_0176 copiaCalca il palco con aria decisa, con la sua solita e simpatica vena romana, porta cosi i suoi passi, riadattati in musica sin dal primo istante, con la sua fidata chitarra al collo. Giulia sa bene cosa fare, dove vuole andare, e cosa portare al pubblico in sala. Regala cosi, a tutti i presenti, l’anteprima del suo nuovo album dal titolo “Come l’oro”. Energia, voce, talento che non ingannano, anzi trasmettono un reale amore per la musica che una cantautrice come lei non potrà smentire mai! Si lascia accompagnare, orgogliosa, da quegli amici artisti, che la seguono in questa nuova avventura discografica e vogliono sostenerla come lei stessa ha fatto in precedenza con loro. Sale per prima sul palco Paola Turci, con una sua dedica in tono, per una sera da attrice, tutta per la sua amica Giulia presa in prestito dal suo mito Anna Magnani (più in basso il video esclusivo).  Le due artiste romane hanno in comune il brano Sanremese “Fatti bella per te”, che ha riportato Paola su quel palco dopo anni, e i miti Magnani – Gabriella Ferri. Si abbracciano e si salutano poi riconfermandosi unite nel voler continuare in futuro a scrivere insieme, dopo il lavoro svolto per Paola con il cd di prossima uscita, dal titolo “Il secondo cuore”. E’ la volta di Giorgio Tirabassi, accompagnato anche lui da una chitarra, duetta con Giulia in una veste simpatica per poi affrontare da solo un assolo tutto romano (più in basso il video esclusivo). E’ la volta poi dell’attore Michele Botrugno, che accompagna con la sua voce Giulia nell’apertura di solo parlato di alcuni suoi brani, per poi passare al rapper Er Pinto. Presente in sala anche colui che si è occupato della copertina dell’album, Daniele Tozzi. Ci viene quindi donato un vero e proprio concerto, tra note nuove e ricordi, affrontando persino un recitato in assolo della stessa protagonista della serata. Tutto ciò non è niente altro che la riconferma che quando esiste la passione, la musica, possono arrivare lontano, perchè quel fuoco che si ha dentro non può smettere di essere, se lo hai alimentato sin da ragazzina. Giulia ha difatti alle spalle un carnet di tutto rispetto, da Sanremo Social nel 2012 con il brano “La mail che non ti ho scritto”, dove purtroppo le viene riservata l’eliminazione, a mille altre collaborazioni con artisti del calibro di Nek, Emma Marrone, Annalisa e tanti altri. Perchè si sa, i veri amori non finiscono mai, e quello che esiste tra Giulia e la musica, la sua musica, è qualcosa di eterno ed indissolubile. Real music never dies!! In Bocca al lupo, Giulia!!

Alessia Giallonardo

Bassa Fedeltà, è l’etichetta di Giulia per questa nuova avventura discografica con “Come l’oro”.

Ecco il video (a cura di Alessia Giallonardo) di Paola Turci che presenta Giulia Anania

Ecco il video (a cura di Alessia Giallonardo) di Giorgio Tirabassi che dialoga con Giulia Anania

 

DSC_0213 copia

DSC_0217 copia

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata