In attesa del Giro d’Italia, un’iniziativa memorabile tra moda, enogastronomia e turismo per celebrare la storia del Cavallino Rampante che ha compiuto i suoi primi 70 anni
Il Giro d’Italia 2017, la centesima edizione della corsa a tappe più prestigiosa al mondo insieme al Tour de France, transiterà da Martina Franca venerdì 12 maggio, indicativamente tra le ore 15.30 e le ore 16.30, nell’ambito della 7^ tappa Castrovillari – Alberobello. Per anticipare questo importante evento e festeggiare la Ferrari che ha compiuto quest’anno i suoi primi 70 anni, giovedì 11 maggio si svolgerà una manifestazione che prevede l’arrivo alle ore 14,00 di sette Ferrari che sosteranno sullo stradone, nei pressi del Meme “Aperitive Drink & Music” di Guido Carbotti. L’evento comunica l’ideatore Antonio Carucci, food guide di professione, prevede un buffet in rosa per gli addetti ai lavori offerto da eccellenze locali (oltre al Meme, tra gli altri: il Baretto, il Panificio Angelini, il Bar Saint Martin) e la premiazione del terzo pilota Ferrari, Antonio Giovinazzi, alla presenza del prof. Francesco Lenoci, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Saverio Buttiglione, direttore editoriale di Slow Economy.
Alle ore 15.00 le Ferrari partiranno alla volta di Alberobello, destinazione Trullo Sovrano per raggiungere infine, per la serata di gala alla presenza di ospiti nazionali di rilievo, le cantine Coppi di Turi.
11 maggio
14,00/ 15,00
Meme Aperitive Drink & Music – Via Pietro Barnaba, 4
c/o Piazza XX Settembre – Martina Franca
Scrivi