Si svolgerà oggi, venerdì 26 maggio, alle ore 18 presso la Casa del Volontariato di Martina Franca (Via Mottola, nei pressi della chiesa di S. Francesco d’Assisi), un incontro di presentazione del progetto “Gilead Community Award”.
L’incontro si inserisce nell’ambito della giornata nazionale della donazione e trapianto d’organi e tessuti, ed è organizzato dalla sezione di Martina Franca dell’ ATO (Associazione Trapiantati d’Organo). Sarà il presidente regionale di ATO Puglia, Giovanni Santoro, a moderare l’incontro informativo.
Dopo i saluti del “padrone di casa”, Gianni Genco, presidente del CAV Martina, saranno tre gli interventi medico-scientifici che presenteranno il progetto nazionale: la dr.ss Anna Lisa Marangi, respondabile reparto Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Martina Franca, il Dr. Raffaele Cozzolongo, della struttura complessa di Gastroenterologi Medica Ospedale “S. De Bellis” IRCCS Castellana Grotte, con le conclusioni del dr. Angelo Raffaele Zito, Medico Chirurgo Specialista in Cardiologia.
Gilead, azienda bio-farmaceutica promotrice dell progetto, desidera promuovere, attraverso il concorso “Gilead Community Award”, l’ideazione e l’effettiva realizzazione di progetti per interventi originali, di utilità diffusa e finalizzati a migliorare la qualità di vita e l’assistenza terapeutica da svolgersi sul territorio italiano.
Gilead Sciences si occupa della scoperta, dello sviluppo e della commercializzazione di terapie innovative in aree dove i bisogni di assistenza medica non sono soddisfatti.
La missione della società è di migliorare in tutto il mondo la cura dei pazienti affetti da malattie che possono mettere a repentaglio la loro vita.
La sede di Milano è operativa dal 2000 e fornisce sostegno nelle attività scientifiche, di vendita e di marketing per i prodotti Gilead disponibili in Italia.
Gilead Sciences promuove bandi rivolti a premiare progetti, generati da istituzioni pubbliche e private di ricerca e Associazioni di pazienti, aventi valenza scientifica e sociale e mirati ad ampliare il sostegno e le conoscenze nell’ambito delle seguenti aree terapeutiche: HIV, Epatiti virali, Patologie Oncoematologiche, Infezioni Fungine Invasive.
Scrivi