INVITO ALLA DANZA” LO SPETTACOLO DI FINE ANNO ACCADEMICO DELLA SCUOLA DI DANZA

CHORÉGRAPHIE ANTONELLA CHIRULLI

 

invito-danza

 

Sabato 17 giugno, al Teatro Paolo Grassi di Cisternino, andrà in scena Invito alla danza, lo spettacolo di fine anno accademico della “Scuola di Danza Chorégraphie Antonella Chirulli (ingresso ore 20:00, sipario ore 20:30). Protagoniste della serata, presentata da Carlo Dilonardo, le allieve della scuola di danza creata tre anni fa, a Martina Franca (in collaborazione con “Polisportiva Arci Martina”), da Antonella Chirulli, insegnante con più di quindici anni di esperienza, diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e presso l’A.I.D.A. (Associazione Insegnanti di Danza Accademica Diplomati presso il Teatro alla Scala) di Milano.

 

Sul palco si esibiranno le allieve di tutti i corsi della Scuola: dalle bambine più piccole, di 4-5 anni, al loro debutto sul palcoscenico, alle ragazze più grandi, che frequentano corsi di danza classica, moderna e contemporanea e che, in questi anni, hanno già avuto diverse esperienze partecipando a spettacoli e stage con ballerini professionisti. Saranno proprio le bambine più piccole ad aprire la serata, seguite dalle allieve più grandi che si esibiranno su un pezzo di repertorio, la Grande Tarantelle, di George Balanchine, con una coreografia rivisitata, per l’occasione, da Antonella Chirulli. E ancora, si alterneranno balletti classici, moderni e contemporanei, alcuni su brani ben noti al pubblico, tra cui la Carmen di Georges Bizet, con l’interpretazione di Maria Callas ela colonna sonora del film Cattivissimo me, fino alle musiche del Maestro Ennio Morricone.

 

Diversi, durante la serata, anche gli interventi di Carlo Dilonardo, stimato regista, organizzatore teatrale e promotore culturale, che ha diretto e presentato numerosi spettacoli in tutta Italia. CarloDilonardo, oltre a presentare di volta in volta le coreografie, interagirà con le allieve, rendendole assolute protagoniste della serata, e reciterà lui stesso sul palco un monologo, accompagnato da una coreografia.Altro fuori programma, un passo a tre che vedrà danzare l’insegnante Antonella Chirulli, accompagnata da Roberta Chirulli e Aurelia Semeraro, entrambe ballerine e insegnanti di danza, e non mancheranno, nel corso dello spettacolo, gli interventi di Angelica Schiavone, versatile attrice della compagnia del regista Carlo Formigoni.

 

Sarà una serata all’insegna della gioia e dell’emozione, delle mie allieve e dei loro genitori, che le vedranno esibirsi spiega Antonella Chirulli, titolare della Scuola di Danza Chorégraphiee coreografa dei balletti della serata –. Questo spettacolo è il frutto del lavoro di tanti mesi in salae sono sicura che il ricordo di questa serata, e di tutto quello che lo ha preceduto, resterà nei cuori delle mie allieve per sempre. Ringrazio Carlo Dilonardo, con cui ho avuto il piacere e la fortuna di collaborare in più occasioni, che porterà la sua classe e la sua professionalità sul palco e dietro le quinte (sua la direzione scenica dello spettacolo), ringrazio Marina Gentilella e l’Arci, che mi hanno dato l’opportunità di creare questa scuola e, infine, ringrazio le‘mie ballerine’: loro sono la mia fonte di inspirazione quotidiana e vederle crescere, migliorare e felici di ballare è la mia più grande soddisfazione”.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata