Di Alessia Giallonardo
Nuovo singolo all’attivo, “Il cambio di stagione”, per il cantautore Elio Belmare, disponibile per tutti su Spotify e su tutte le piattaforme digitali dal 24 febbraio scorso.
Elio è giovanissimo, classe 1993 ed è un napoletano doc, trapiantato a Roma, dotato di una grandissima passione per la musica sin da quando era bambino.
“Il cambio di stagione”, nasce per prender parte alle semifinali di quest’ultimo Sanremo Giovani.
Una ballad d’amore, intrisa di tanta consapevolezza. Quella consapevolezza che porta l’autore a rendersi conto della fine di una bellissima storia d’amore. Una storia ormai logora, perchè vissuta nell’abitudine: “noi non siamo fatti per amarci, quanta fatica per averci e riconoscere che adesso noi abbiamo battiti differenti, di due cuori troppo distanti e non sappiamo più bastarci”.
Elio è un ragazzo di sani principi che spesso porta, nei suoi pezzi, temi veritieri ed attuali come il riconoscimento e la tutela delle famiglie omogenitoriali.
Ed è proprio nel suo precedente pezzo, “Mamma gioca in serie B”, che ha difatti affrontato questa tematica importante che lo ha portato ad esser intervistato dalle maggiori testate italiane, quali “Il Messaggero”, “Leggo” e molte altre.
Noi di Saturno22, vi consigliamo l’ascolto de “Il cambio di stagione” ed auguriamo ad Elio Belmare tutto il successo possibile.
Su Spotify, potrete trovare anche il primo singolo di Elio, “Stabile”, del 2017.

 

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata