fb_img_1594993859379
LUNEDI’  17 AGOSTO  dalle ore 19.00 alle 21.30

Info e prenotazioni: 333 4603271
Incontro armonico corpo e spirito
con THEA e LUKA

IL POTERE TERAPEUTICO DEI MANTRA E DELLE VIBRAZIONI SONORE POSITIVE

La pratica millenaria del Mantra Yoga, una Medicina Universale per ogni Mente Umana

THEA
VOCE, HARMONIUM INDIANO, CAMPANE TIBETANE E SUONI DALL’INDIA

LUKA
MUSICISTA SPIRITUALE E MAESTRO DI HATHA YOGA
DESCRIZIONE DEL SEMINARIO

‘I Mantra in Sanscrito, la lingua dei Deva, sono vibrazioni sonore sacre che creano la pace mentale, agiscono sulle varie parti del cervello ed hanno effetti positivi sulla mente conscia e subconscia. Possiamo definire i Mantra la semplice medicina universale adatta ad ogni essere umano.’
– da “Veda Mantra” di Giorgio Cerquetti
Thea conduce i partecipanti in un viaggio sonoro alla riscoperta della nostra vera identità attraverso la pratica sacra del Mantra Yoga, con l’accompagnamento armonico del suono delle campane tibetane, dell’harmonium indiano e di altri strumenti della tradizione orientale.
Segue una pratica di Hatha Yoga guidata dal maestro Luka, accompagnata da musica ed atmosfere rilassanti che generano uno stato di pace interiore.

 

fb_img_1594993873735

BIOGRAFIA

Thea è un’artista multidimensionale, cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, compositrice, scrittrice, ballerina vedica, vegana, maestra di Mantra e meditazione, che da anni attraverso seminari e concerti diffonde il potere terapeutico e spirituale dei Mantra in sanscrito, la lingua madre dell’umanità. Insegna il suono come meditazione, collegamento energetico tra il visibile e l’invisibile.
Offre a livello internazionale l’essenza del MANTRA YOGA, conoscenza tramandata dai Veda, gli antichi testi della filosofia indiana. Grazie al dono di una voce celestiale, Thea offre un’armonia sonora straordinaria, capace di unire il meglio di oriente e di occidente in uno stile unico.
Thea ha studiato in due dei conservatori più prestigiosi d’Europa, al Conservatorium van Amsterdam e al Conservatorio Rossini di Pesaro, laureandosi con il massimo dei voti. Thea ha vissuto sull’isola di Java grazie ad una borsa di studio nel rinomato Indonesian Institute of the Arts (ISI) di Surakarta, e si è specializzata nel canto (Sindhenan) e nelle danze dell’antica tradizione Gamelan giavanese; ha approfondito il potere del suono dei Mantra nella vocalità spirituale orientale e nel movimento, studiando ed esibendosi con grandi maestri e artisti di fama internazionale.
Ha perfezionato la pratica dei Mantra, in Italia, con Giorgio Cerquetti e in India con i Maestri Spirituali dell’Himalaya. Nel suo soggiorno a Rishikesh, sulle rive del Gange, ha vissuto intense esperienze spirituali in accordo all’antica tradizione vedica. Ha cantato i Mantra al Ratha Yatra di San Francisco, al Tempio Hare Krishna di Los Angeles negli Stati Uniti d’America, e al Ratha Yatra di Milano nel 2018. Sempre nel 2018 ha incontrato Sua Santità Bhakti Charu Swami Maharaj, uno dei leader mondiali del movimento Iskcon, che l’ha invitata a tenere concerti in America a New York, Miami, Orlando e in India a Ujjain, Calcutta e altre città dell’India.
Il suo nuovo CD, Divine Mantras, in uscita nel 2020 è stato creato in collaborazione a Sua Santità Bhakti Charu Swami Maharaj.

DICONO DI LEI
“Thea è Maestra dei Mantra, le antiche vibrazioni sacre del sanscrito la lingua dei Deva, gli esseri di luce, la voce di Thea è terapeutica e senza ansietà. I suoi CD e i suoi concerti sono viaggi spirituali alla portata di ogni spirito incarnato. I Mantra cantati da Thea creano pace mentale.”
– Giorgio Cerquetti, spirito libero e scrittore

“Dall’ascolto del suo cd, ero convinto che la voce di Thea fosse stata migliorata da un artificio elettronico, per dargli un effetto “celestiale”. Poi ho avuto la fortuna di ascoltarla dal vivo e ho
notato il mio errore nella valutazione. La sua voce è assolutamente straordinaria e cristallina, come se il suono venisse fuori da uno strumento magico mai usato prima.”
– Damiano Checchin, esperto di pranoterapia, simbologia e meditazione

“… A Thea, perchè con la voce dei sogni e dell’infanzia, racconti al mondo la fiaba dell’eternità…”
– Silvano Agosti, regista

“Il concerto di Thea mi ha riportata a casa nelle profondità del mio animo. La sua voce è così delicata ma allo stesso tempo così profondamente potente. Thea è riuscita a nutrire e potenziare la mia femminilità comenessun altro aveva mai fatto prima. Non vedo l’ora di rivivere questa magica esperienza.”
– Rakel Sosa, Pranayama Breathwork Healer, autrice del libro ‘Blooming Together’ e co-fondatrice della pratica One-Earth

“… dimostra una maturitá artistica notevole. Dotata di una gran bella voce dal timbro incisivo…
Un talento davvero da tenere d’occhio.”
– Matteo Brancaleoni, Jazz Magazine

“… una voce eterea..”
– Vittorio Lo Conte, All About Jazz

sito web: www.theacrudi.com

Luka Zotti è un musicista spirituale, insegnante yoga e artista visivo. Compositore e produttore di diversi album di musica per meditazione, yoga e rilassamento, combina in un suo stile personale sonorità ambient e world music.
Le composizioni si rifanno alla natura e ai suoi ritmi, alla bellezza e a dimensioni superiori dell’essere, creando atmosfere rilassanti che conducono ad uno stato di pace interiore e serenità.
La sua formazione gli ha permesso di unire musica, yoga e arte, dando vita ai progetti che diffonde attivamente: concerti meditativi, seminari, lezioni e ritiri di yoga con musica.
Luka ha progettato e realizzato a mano la propria gamma di strumenti unici, ciascuno dei quali è un opera d’arte. Tutte le sue creazioni combinano chitarra, tastiera e generatori sonori che gli consentono di ottenere diversi suoni contemporaneamente, questi strumenti vengono utilizzati
dal vivo da Luka insieme ad harmonium indiano, voce e campane tibetane.
La sua musica è utilizzata durante sessioni e ritiri di yoga, seminari, corsi di crescita personale e di risveglio della coscienza, è inoltre utilizzata per meditazioni guidate da diversi insegnanti yoga e life coach (come nell’album “Meditazione Alchemica” di Lucia Giovannini e “Abbracci” di Paola Badiale).
Luka ha conseguito il diploma in Musica presso la “Civica Scuola di Musica – Polo delle Arti” di Desio (MI) e la qualifica di “Istruttore Yoga” con la tesi “Yoga & Musica”. Possiede inoltre un diploma di “Maestro d’Arte” rilasciato dall’ “Istituto Statale d’Arte” di Cantù (Co).

“Luka Zotti produce musiche che arrivano direttamente al cuore, un musicista decisamente creativo e originale. La creatività presuppone l’ispirazione, la quale nasce dall’anima, e lui con l’anima ci dialoga…Ecco perché Luka è in grado di creare armonie così profondamente coinvolgenti, è come se ti prendesse dolcemente la mano e ti portasse nel giardino del tuo mondo interiore.
Luka inoltre coniuga armoniosamente il suo “fare musica dell’anima” con la pratica è l’insegnamento dello yoga. Anche nel condurre le sue lezioni e i suoi workshop il suo stile è inconfondibile: delicatezza gentilezza e armonia nel proporre la pratica … per poi condurti naturalmente nel tuo giardino interiore dove incontrare chi sei veramente.”
(Luisa Azzerboni, insegnante yoga e ricercatrice)

“Musicista polistrumentista, ma anche pittore, liutaio e artigiano, Luka Zotti ha esplorato con il cannocchiale dell’antropologo curioso e dell’avventuriero privo di pregiudizio, per poi riuscire ad unire i singoli risultati sotto un’unico leitmotiv estetico, verso autentiche espressività di frontiera.”
(Radio Monte Carlo Web)

“Zotti come Archimede, cantante e chitarrista comasco, è anche pittore e inventa strumenti che non esistono. Oltre alla musica coltiva altre forme d’arte, il desiderio dii spaziare in altri campi lo ha indotto a cimentarsi anche con i pennelli e a realizzare strumenti musicali personalizzati come la Tree Pad Key Guitar che include chitarra, tastiera, percussioni ed effetti”
(La Stampa, Alessandria)

sito web: www.lukazotti.com

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata