“LEGGO DOVE VOGLIO.PASSEGGIATE LETTERARIE NELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI DI MARTINA FRANCA

 

Venerdì , 25 settembre, in occasione della XVI Edizione della Festa dei Lettori, il Presidio del Libro di Martina Franca, “Città che Legge”, ha organizzato l’iniziativa: “Leggo dove Voglio. Passeggiate letterarie nelle attività commerciali di Martina Franca”.

pubblicazione1

Un evento ideato da Carlo Dilonardo, referente del Presidio cittadino con il patrocinio del Comune di Martina Franca e degli Assessorati alle Attività Culturali e delle Attività Produttive.

Abbiamo organizzato questo evento di ampio respiro – sottolinea Dilonardo – grazie alla collaborazione di alcune attività commerciali che diverranno “location” dove ascoltare letture tratte da libri di ogni genere ma legati da un tema principale, “L’invenzione del presente”, che caratterizza questa edizione della Festa. L’idea è stata apprezzata da moltissime attività, ma trattandosi di un “esperimento”, per questa prima edizione abbiamo coinvolto “solo” undici esercizi commercialiRivolgendomi ai docenti di attività teatrali della nostra città ho voluto che fossero alcuni allievi (e non solo) ad “esibirsi” nelle letture dei libri, scelti da loro stessi per regalare ai clienti-visitatori una serata tutta dedicata al piacere della lettura così come alla (ri)scoperta di volumi memorabili”.

foto-di-tommaso-putignano

In foto, Carlo Dilonardo

 

All’interno delle attività commerciali coinvolte  saranno undici i lettori che si alterneranno ogni ora, dalle 18.00 alle 20.30.

 

il-programma-1

Un evento pensato anche per i più piccoli. Per loro abbiamo infatti realizzato uno spazio dedicato ed esclusivo, aperto dalle 17.15 alle 19.15 presso lo Iazzo, in piazza Alfonso e Alberico Motolese, nei pressi del Cinema Teatro Nuovo.

Gli ingressi nelle attività saranno contingentati.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata