Il 20 novembre appuntamento presso la Biblioteca Comunale dalle 18.30
Domenica 20 novembre in Biblioteca Comunale Chirulli a Martina Franca verrà presentato alle 18.30 il nuovo romanzo di Davide Simeone “Domani mi sveglio presto”, edito da Les Flâneurs Edizioni.
Un romanzo corale che ruota intorno al personaggio di Roberto Grassi, ex infermiere, incapace di fare i conti con la perdita di Ludovica, sua promessa sposa, venuta a mancare in un incidente stradale.
Al suo fianco, l’amica inseparabile Noemi, insegnante di yoga affetta da sclerosi multipla. Roberto sceglie di iniziare a lavorare in una lavanderia a gettoni e la scintilla a riprendere in mano la propria vita arriva dall’adolescente ribelle Camilla, che cerca di accettare l’imminente separazione dei suoi genitori e convivere con l’incertezza del futuro.
Nell’universo dei protagonisti si intrecciano i rimpianti di Fedele, antropologo in pensione, gli insegnamenti della vicina di casa Lucia, e i sogni infranti della mamma di Camilla, Violetta, fuggita dal regime oppressivo di Lukašėnka in Bielorussia solo per ritrovarsi nella gabbia di un marito violento e infedele.
Una storia di cadute e di rinascita collettiva, dove i rimpianti dei protagonisti si intrecciano con nuove consapevolezze e speranze.
L’evento – con ingresso gratuito – è organizzato dall’associazione Communica con il patrocinio del Comune di Martina Franca e verrà moderato dal giornalista Ottavio Cristofaro. Interverranno il Sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, l’Assessore alle Attività Culturali Carlo Dilonardo e l’editore Alessio Rega.
Dialoga con Davide Simeone la giornalista Grazia Rongo.
Scrivi