Concerto di Beneficenza “UNA VOCE PER LA SPERANZA” – SECONDA EDIZIONE

Sartoria degli Artisti di Silvio Perta e Amanda Benini, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Celeghin Onlus e con il Patrocinio del Comune di Conversano
organizzano per venerdì 14 aprile 2023 alle ore 20:00 presso il Teatro Cinema Norba di Conversano, la seconda edizione del concerto di beneficenza “Una Voce per la Speranza”, evento per la raccolta fondi a sostegno dei progetti di ricerca finanziati, con la partecipazione dell’Associazione “Cuori con le Ali” di Conversano e del Wanted Chorus diretto dal maestro Vincenzo Schettini.

Screenshot_20230411-145959_Facebook

La Fondazione Giovanni Celeghin Onlus nasce a Padova nel 2012 con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca scientifica sui tumori cerebrali. Giovanni Celeghin è stato un grande imprenditore ed un uomo onesto e generoso, scomparso nel 2011 a causa di un Glioblastoma Multiforme, il tumore al cervello più aggressivo, ad oggi senza speranza di guarigione.
La Fondazione che porta il suo nome vuole onorare la sua memoria nel modo in cui a lui avrebbe fatto piacere: aiutare la ricerca per far sì che i tumori facciano meno paura.
L’evento, giunto alla sua seconda Edizione, è una promessa a cui non possiamo tirarci indietro. Il concerto è per Milena: lei era una mamma, una donna, una guerriera che ha affrontato la sua malattia con grande dignità e sempre con il sorriso! Era un’amica, sorella, la nostra concittadina, che negli ultimi anni ha lottato con tutta se stessa, e cercato di diffondere a chiunque parole di speranza e forza. Non appena compresa la gravità della malattia ha cercato nella Fondazione Giovanni Celeghin un punto di riferimento, un supporto per poter meglio affrontare il calvario che l’attendeva. Da subito ha avviato, raccolte per la ricerca, non per sè, ma per il prossimo, consapevole del suo destino ormai segnato. Ha diffuso parole di fiducia e sostegno nella ricerca scientifica, perché la nostra speranza e obiettivo è che la scienza riesca a individuare nuove strategie terapeutiche che diano maggiori speranze di guarigione ai pazienti e più serenità alle loro famiglie.
UNA VOCE PER LA SPERANZA, vuole essere per tutti un momento di condivisione, riflessione, unione e speranza.
E’ quindi fondamentale supportare la ricerca scientifica in questo campo, nell’ambito del quale ogni piccolo miglioramento terapeutico è considerato un successo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata