Lo scrittore martinese Alessio Caliandro è tra i 13 autori selezionati per l’edizione 2023 di RicercaBo, il laboratorio di nuove scritture, in programma in questo fine settimana a Bologna, nell’Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Salaborsa.

IMG-20231209-WA0030IMG-20231209-WA0031

Caliandro, domani, domenica 10 dicembre, alle 11.30, leggerà alcune pagine tratte dal suo romanzo “Gli incarnati”, finalista alla alla 36^ edizione del Premio Italo Calvino. Un’opera analitica, campo di azione di un Es sfrontato e incoercibile e delle sue gesta, con un singolare linguaggio ondeggiante tra erotismo e misticismo.

 

Un evento, RicercaBo, che rinnova la sua sua preziosa sinergia con il Calvino, proponendosi come spazio di promozione e confronto, in cui diverse voci autoriali del panorama letterario italiano contemporaneo presentano e discutono i loro testi inediti con un comitato scientifico composto da Renato Barilli, Niva Lorenzini e Gabriele Pedullà, alla presenza di critici provenienti da ogni parte d’Italia.

 

Per lo scrittore pugliese, già autore del saggio “Il Prete Gianni e la performatività del mito”, presente in questi giorni nello stand della “Fallone Editore” alla Fiera nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi” di Roma, un ulteriore, importante riconoscimento che certifica l’assoluto spessore culturale della propria identità autoriale.

 

Sarà possibile assistere alla registrazione completa dell’evento collegandosi nei prossimi giorni all’indirizzo web https://ricercabo.it.

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata