Un mese di maggio davvero intenso a Martina Franca, ricco di incontri e presentazioni. Organizzato dall’associazione Riflessi d’arte presso la Casa delle Arti, giovedì 30 Maggio Cinzia Santoro presenterà ai lettori “Occhi d’alga” una silloge poetica che racchiude il mondo dell’autrice. Sostenitrice dei diritti delle donne, dei palestinesi e del modello di accoglienza Riace.

Screenshot_20240528-165935_Messenger

Cinzia Santoro giornalista pubblicista racconta storie ordinarie che fanno la Storia, numerose le interviste a donne: vittime di violenza di genere, rivittimizzazione secondaria, violenza sui minori. Scrive della Palestina, Afganistan, Iran, Rotta Balcanica.  Segue per la redazione la vicenda umana e giudiziaria di Mimmo Lucano.
A dialogare con lei, l’operatore culturale Giancarlo Lisi. Con la partecipazione del musicista Camilllo Pace. Letture affidate a Pasquina Filomena ed Erminia Simeone.
La silloge è uno sguardo sul mondo che popola l’animo di una donna in cammino, occhi d’alga.
È come una carezza inaspettata, un sorriso che ci saluta dal vagone di un treno in partenza, come il sipario di un teatro, dove gli attori tornano nei camerini lasciandosi alle spalle l’infinita bellezza, che resterà per sempre tra le poltrone vuote di un teatro, tra gli occhi di chi ha sognato un sogno diventato realtà, scrive Camillo Pace nella prefazione da lui curata.

A proposito dell'autore

Martina Zaccaria
Direttore Editoriale

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata