Cosa accade se una giornalista di moda abituata al caos metropolitano finisce in uno sperduto e assolato paesino del Sud Italia dove, inaspettatamente, conosce un bellissimo contadino, interpretato da Raoul Bova? Lo scopriremo questa sera dopo le 21.25 su RaiUno. Il film di Paolo Genovese è stato girato in Puglia tra Nardò, Galatina, la Masseria Lupoli (Crispiano), Martina Franca e Brindisi. Prodotto da Pepito produzioni e Rai Cinema (distribuito da 01 Distribution), è stato finanziato da Apulia Film Commission con un contributo pari a 82.965,14 euro del fondo Apulia Hospitality Film Fund.
Trama
Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto che le farà capire che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. Ma quando la felicità sarà ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla. “Si accettano miracoli” coniuga la favola in stile disneyano con le atmosfere tipiche della nostra tradizione, dando vita a una commedia divertente e magica. In una parola “da favola”
SEI MAI STATA SULLA LUNA? è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Da un lato il caos della città dove si muove con disinvoltura la nostra protagonista (Liz Solari), il suo fidanzato (Pietro Sermonti) e la sua assistente (Giulia Michelini). Dall’altro un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista, dove troveremo un carosello di personaggi esilaranti e originali.
In foto, Raoul Bova, intervistato al Cinema Teatro Verdi di Martina Franca per saturno22.
Ph. Vita D’Amico
Scrivi