“Fiera del disco” è un viaggio in una sala dove ci sono i pezzi che hanno fatto la storia della musica.
Potete imbattervi in rarità, giradischi che di solito si possono vedere nei musicarelli di Gianni Morandi o Rita Pavone e libri sui cantanti o musicisti big da collezionare e custodire gelosamente. Molto soddisfatti, al termine della prima serata, sia l’organizzatore di “Arca Promoter”, Nicola Lorusso, che il noto dj del vinile Maurizio Di Pierro. Li abbiamo incontrati, per un commento a caldo, a due voci! In sottofondo, la house di Fabio & Loris.
“L’evento sta andando benissimo – esordisce Nicola Lorusso – da stamane c’è stata una consistente affluenza, che è aumentata questa sera. Ci sono vinili di valore, vengono scelti soprattutto quelli dei Beatles, Led Zeppelin, Deep Purple . Sono richieste le rarità degli anni ’70- ‘80 e, la cosa che mi ha più meravigliato, è che sono i giovani ad acquistarli. Gli espositori ci hanno raggiunto da Rimini, Roma, Napoli, Barletta, Lecce e Taranto. Domani, domenica, ci sarà il clou, ma lascio la parola all’amico Maurizio Di Pierro”.
“Io invito personalmente gli amanti della buona musica qui anche domani, alle 11.00 si assisterà ad un evento storico. In consolle, per la prima volta, Pasquale Mega e Roberto Cagnazzo per un dj set da brividi. Nel pomeriggio, dalle 18.00 sono attesi i dj di Ciccio Riccio, il mitico Domy Penta, il martinese Giuseppe Gatti che fa produzioni in Germania e tutta Europa, Fabio Ruggieri e Loris David Indelicato. C’è davvero roba buona da ascoltare e acquistare! Io – conclude Maurizio Di Pierro – credo che il più bel vinile sia una ristampa dei Pink Floyd di “A Dark Side Of The Moon Live” ma ci sono anche altri dischi conservati molto bene per veri collezionisti!”
Il giradischi anni ’70 da settanta euro di Geloso
9 aprile
Park Hotel San Michele – Martina Franca (TA)
Ingresso gratuito
10,00 – 22,00
Info: 338/5688361
Scrivi