Un pomeriggio, una sera e una notte dedicate alla lettura e, più in generale, alla cultura. Lunedì 24 aprile 2017, “aspettando il dì di festa”, anche a Martina Franca ci sarà un “fortino” dell’iniziativa lanciata da qualche anno da “Inchiostro di Puglia”.
Ce n’è per tutti i gusti (è proprio il caso di dirlo, visto che in serata ci sarà anche una degustazione di prodotti tipici locali) e per tutte le età, per ribadire che la cultura è cibo per l’anima.
L’idea alla base è quella di dare voce a una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud. Sarà proprio questo il fortino letterario di Martina Franca.
#librierranti e Legambiente Valle d’Itria insieme dal pomeriggio e fino a tarda sera per ritrovarsi intorno alle idee, alle parole, alla lettura.
Al pomeriggio, a partire dalle 16:30, presso l’Associazione Culturale “Voci di Scena”, in via Mottola, 27, la scrittrice Antonella Colucci narrerà la fiaba “Sara la principessa volante”.
Alle 17:30, appuntamento con l’Associazione “QuiD” per un laboratorio di biscotti.
Alla sera, dalle ore 19:00, presso “Arte Franca Laboratori Urbani”, in Villa Carmine, si terrà la mostra fotografica “Scatti di Puglia”, con foto di Carlo Carbotti, Giuseppe Mazzaglia e Luca Parrini.
Alle ore 20:00, Cesare Veronico, Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, intervistato dal giornalista Corrado Minervini, presenterà il suo libro “La bellezza Disarmante. Dalle servitù militari all’economia verde”, Il Grillo Editore.
A chiudere la serata, reading letterario e “la Puglia in un assaggio”.
Scrivi