Riparte anche quest’anno l’organizzazione per la III edizione di Sinfonie Poetiche e letterarie che lo scorso anno ha vantato la partecipazione di quasi 100 poeti iscritti da tutta Italia e dall’estero. Il tema scelto per questa edizione dal direttivo di Riflessi d’arte, che ha sede e opera a Martina Franca, e che accomuna tutte le categorie previste, è “La speranza”. I versi ai quali ispirarsi sono quelli del poeta libanese Khalil Gibran: “nulla impedirà al sole di sorgere, nemmeno la notte più buia. Perché la nera cortina della notte c’è l’alba che ci aspetta”.
Termine per l’invio delle opere: 15 luglio 2017. Premiazione 2 settembre 2017 a Martina Franca nell’ambito di un evento culturale che prevederà la presenza di alcuni autori nazionali.

E’ l’Associazione di promozione culturale “RIFLESSI D’ARTE” che bandisce la III edizione del Premio letterario denominato “Sinfonie Poetiche”, nato con l’intento di promuovere elaborati editi ed inediti di autori italiani e stranieri esordienti o già affermati. L’obiettivo dell’Associazione è quello di promuovere l’interesse per la poesia e la narrativa fornendo occasioni di incontro e confronto tra autori e pubblico.
Sono previste 5 sezioni:
Sezione A: Racconto in lingua italiana– Tema: “Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta”;
Sezione B: Poesia in lingua italiana – Tema: “Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta”;
Sezione C: Poesia in lingua italiana – Tema: libero;
Sezione D: Poesia in lingua straniera con traduzione in italiano – Tema: la speranza
Sezione E: Poesia in vernacolo – Tema: la speranza.
Per ulteriori dettagli consultare il regolamento completo qui

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata