received_2561737977416336
Approda a Martina Franca Giovedì 12 Marzo 2020, alle 21.00, al Teatro Politeama “G. Verdi”, lo spettacolo vincitore della XXXII Edizione del Concorso Nazionale promosso dalla FITA, nella categoria comico/brillante. A dirigere lo spettacolo, scritto da Gianni Clementi, uno degli autori più rappresentati in Italia, il regista Carlo Dilonardo.

received_189981485692358

Una storia avvincente e bizzarra che vede protagonisti quattro poveri “disgraziati”, un illuso boss di quartiere, un mago fallito, un bancario puntiglioso e logorroico, una misteriosa donna e successivamente un disperato portantino che si ritrovano a parlare della loro vita…in un obitorio.
Pur appartenendo a mondi completamente diversi e a realtà di vita completamente slegate le une dalle altre, questi personaggi intrecciano le loro storie e le loro vicende in un groviglio vorticoso di racconti, pensieri, riflessioni nella disperata ricerca di una chiave di lettura della loro situazione.
Scambi di battute esilaranti e spiazzanti, con un ritmo incalzante e frenetico, incorniciano questa storia in cui il pubblico si ritroverà coinvolto in una paradossale vicenda fino all’inaspettato finale…
Dopo il debutto all’ Auditorium Tarentum a Maggio dello scorso anno, lo spettacolo è stato selezionato al Festival Nazionale di Arte Drammatica di Pesaro, alla 11a Edizione del Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”, al Festival Nazionale “Serpente Aureo”- Città di Offida (AP), al Festival Nazionale di Santeramo “Il Saltinbanco”.

Nel cast gli attori Pasquale Arpino, Piero Buzzacchino, Anna Colautti, Gianni Filannino, Mario Brittannico, oltre ad una schiera di valenti collaboratori: luci e fonica Pino Dimichele, costumi Annalisa Milanese, scenografia Donato Cici, Grafica Locandina Piero Angelini.
Lo spettacolo è sostenuto dal Teatro Pubblico Pugliese, Città di Martina Franca, Assessorato alle Attività Culturali. Biglietti in prevendita presso il Teatro Politeama “G.Verdi” o sul circuito webtic.it

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata