Martina vento d’estate 2020

fb_img_1594394677198

Due mesi ricchi di eventi per “Martina, vento d’estate 2020”. Cabaret, Teatro, Musica animeranno la città nei mesi di luglio e agosto.
A seguito della pubblicazione dell’indagine conoscitiva e della selezione, da parte della commissione giudicatrice, delle offerte pervenute, è stato stilato il calendario delle manifestazioni per l’estate in corso.
Fra le iniziative in programma si segnala: per gli eventi di cabaret Renato Ciardo in “Solo Solo… in mezzo alla piazza!” (Atrio Ateneo Bruni, 18 luglio),  “Antonello Costa show”  (Atrio Ateneo Bruni, 31 luglio), “Dino Paradiso e Tommy Terrafino Show” (Atrio Ateneo Bruni, 7 agosto) a cura dell’Associazione Sirio; gli spettacoli teatrali “Uno, nessuno e centomila” con Enrico Lo Verso (Atrio Ateneo Bruni, 3 agosto) a cura di Ergo Sum Produzioni, “Sogno d’una notte di mezza estate”(Atrio Ateneo Bruni, 25 agosto)  a cura dell’Ass. Le Quinte e Anspi, “Nubicuculìa, la città degli uccelli”(Atrio Ateneo Bruni, 26 agosto) a cura dell’Ass. Art Theatre Counseling; per gli spettacoli musicali “Gengè”(Atrio Ateneo Bruni, 5 agosto) a cura Associazione culturale “Dolce Follia”, “Mousiké live band”(Atrio Ateneo Bruni, 18 agosto) a cura dell’Accademia musicale Mousikè, “Lazzari felici. Un sogno chiamato Pino Daniele ”(Atrio Ateneo Bruni, 31 agosto) a cura dell’Associazione Teatri e Culture. L’8 agosto, inoltre, si terrà “Corri… da Angelo” dell’ Associazione Culturale “Alla Corte di Filippo d’Angiò” e il 28 agosto “Echi di dialetto nella valle” con l’ Associazione l’Accademia della Cutizza
Tornano i grandi classici dell’estate martinese: “Il Festival della Valle d’Itria”(Palazzo Ducale, 14 luglio-2 agosto), Vicoli degli artisti”(via Salvator Rosa, 6-9 agosto) a cura di “Riflessi d’Arte”, Piano Lab” (Centro Storico, 8-9 agosto) de “la Ghironda”, Il Festival del Cabaret (Ateneo Bruni, 21-23 agosto) dell’Associazione Sirio, “Il Festival dei Sensi” (Valle d’Itria, 28-30 agosto) di Iter Itria
Appuntamento con “Martina Angioina”, la Festa Civile di Martina (11-12 agosto) che, oltre agli approfondimento storici all’interno di convegni tematici, vedrà l’Associazione musicale Orchestra Giovanile della Valle d’Itria esibirsi in “Cinemusic Festival”.

 

fb_img_1594400025595
“A causa dell’emergenza da Covid 19, l’Amministrazione comunale ha ridotto il budget degli eventi e ha destinato a sostegno delle imprese le risorse dei capitoli di bilancio sul turismo. Il settore dello spettacolo e il suo indotto, tuttavia, rappresentano una fetta di economia della città per questo abbiamo sostenuto le nostre associazioni attraverso contributi indiretti  e abbiamo ideato un calendario più sobrio di eventi.  Proviamo, così, a far ripartire la città e ad animarla rivolgendoci ai cittadini, ai visitatori che soggiornano in città e agli avventori che decidono di trascorrere a Martina le proprie serie d’estate. ha commentato l’Assessore al Turismo, Gianfranco Palmisano.

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata