Guest star, il clarinettista Gabriele Mirabassi, punta di diamante del panorama jazzistico internazionale

In scena sabato 13 e domenica 14 novembre rispettivamente al Teatro dei Trulli di Alberobello e al Teatro Mariella di Monopoli il jazz di Pasquale Mega e l’omaggio a Esbjörn Svensson e Lars Danielsson nel “Concerto in tre colori” del Polìcroma Ensemble.

screenshot_20211105-193619_gallery

Un quintetto tipico della musica jazz: clarinetto, pianoforte, vibrafono, contrabbasso e batteria, impreziosito da due strumenti di derivazione classica, l’arpa e il violoncello. Si presenta così il Polìcroma Ensemble, nuovo, suggestivo progetto del pianista e compositore Pasquale Mega.

 Una stesura di grande varietà timbrica, con un sound originale e con un programma altrettanto particolare, suddiviso in tre momenti, dedicati rispettivamente ai repertori dello stesso Pasquale Mega, del pianista Esbjörn Svensson e del contrabbassista Lars Danielsson

Sonorità, quindi, tutte europee, che si intrecciano con i canoni più tipici della musica jazz, dove i colori fanno da sfondo alle composizioni:

  • L’Ambra di Esbjörn
  • L’Indaco di Pal
  • Il Carminio di Lars

 

Fiore all’occhiello della formazione, il clarinettista Gabriele Mirabassi, punta di diamante del panorama jazzistico internazionale. Lo spettacolo, che debutterà a Matera venerdì prossimo, 12 Novembre 2021 nell’ambito della Rassegna “Gezziamoci”, organizzata dall’Associazione Onyx Jazz Club, presso l’Auditorium R. Gervasio, farà doppia tappa in Puglia.

Presentato dall’associazione “Teatri e Culture” e con il patrocinio dei Comuni di Alberobello e Monopoli, lo spettacolo andrà in scena sabato 13 e domenica 14 novembre rispettivamente al Teatro dei Trulli di Alberobello e al Teatro Mariella di Monopoli

 

Info e prenotazioni: 351.717.5141 – Obbligo di Green Pass

 

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata