Reso pubblico il 15 maggio il regolamento del Festival dell’Immagine che nel 2022 sarà dedicato all’artista Antonio Canova, in occasione dei duecento anni dalla sua scomparsa
L’associazione Riflessi d’arte con sede a Martina Franca (TA) in via Carmine 3, organizza la dodicesima edizione della mostra e concorso d’arte internazionale del Festival dell’Immagine – Città di Martina Franca (TA).
Gli Artisti potranno presentare domanda di selezione dal 15 maggio 2022 al 15 luglio 2022 tramite il sito ufficiale www.festivaldellimmagine.it seguendo le indicazioni del form “ISCRIVITI ORA” o presso la sede a Martina Franca (TA) in via Carmine 3, concordando preventivamente tramite appuntamento al numero WhatsApp 328.3422272. La partecipazione al festival è rivolta a tutti gli artisti di qualsiasi nazionalità, residenti in Italia e all’estero, di età superiore a 18 anni. Le opere esposte, relative a un massimo di 100 artisti, saranno approvate dal comitato tecnico scientifico. Accedono alla mostra dipinti, sculture, disegni-grafiche, ed ogni artista può presentare domanda di partecipazione con un massimo di due opere, ognuna delle quali sarà giudicata individualmente.
“Siamo felici di poter dare il via alle iscrizioni al Festival per la dodicesima volta– afferma Tonio Cantore, presidente di Riflessi d’Arte -. Un Festival che cresce sempre di più, sia qualitativamente che in interesse da parte non solo degli artisti ma anche del pubblico, sempre numeroso sia alla mostra che agli eventi a corredo che anche quest’anno saranno diversi, con l’intento di accontentare quanti più appassionati possibili”. Si preannunciano novità e sorprese, che verranno rese note prossimamente. Per il momento, la data da segnare per gli artisti è, come detto, quella del 15 luglio 2022, termine ultimo per presentare le domande di selezione.
Le opere selezionate per la mostra dovranno essere consegnate di persona o da delegati, o per corriere, entro e non oltre il 18 settembre 2022, le informazioni saranno fornite in seguito a tutti gli artisti selezionati.
Scrivi