Si inserisce nella seconda edizione di Innamòrati a Martina – Innamoràti a Martina, il progetto “Love is the answer” realizzato dagli studenti della classe 3^ C Arti Figurative del Liceo artistico “Leonardo Da Vinci” di Martina Franca.

IMG-20230208-WA0053
L’iniziativa coordinata dalla professoressa Annalisa Piergianni, ha visto i ragazzi impegnati nella realizzazione di 12 opere che saranno esposte, dall’11 febbraio al 5 marzo, nelle strade del centro storico di Martina Franca.
Avuta carta bianca dagli organizzatori dell’evento, Innamòrati a Martina – Innamoràti a Martina, e in accordo con l’Assessorato alla creatività del Comune di Martina Franca, prendendo spunto dal testo di “Mind games”, noto brano di John Lennon, gli alunni hanno dato spazio alla loro immaginazione e creatività, interpretando il tema dell’amore nelle sue infinite varietà.

IMG-20230208-WA0056
“Le installazioni pittoriche realizzate su supporti pallets hanno visto impegnati i vivaci studenti della 3^C Arti figurative che, durante l’attività di laboratorio, hanno collaborato tutti insieme a produrre immagini fresche, pop, ma anche pregne di significato”. E’ quanto ha dichiarato la professoressa Annalisa Piergianni che ha coordinato i lavori del progetto. “Sono sicura, continua la Piergianni, che le opere dei nostri studenti daranno un ulteriore valore aggiunto al centro storico di Martina Franca che così attirerà un sempre maggior numero di visitatori”.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata