L’associazione Genitori Tarantini dedica l’intera serata a Celeste Fortunato e il suo bambino rimasto orfano

Si intitola “Favola industriale blues” lo spettacolo in programma sabato, 12 agosto, sul palco del Teatro Villa Peripato (in via Pitagora – Taranto), prodotto dalla compagnia indipendente Area Teatro e coprodotto da RE-COMMON.

IMG-20230809-WA0291

Scritto e interpretato dall’artista siciliano Alessio Di Modica, “Favola industriale blues” racconta in modo storico, universale e poetico il sogno che nel dopoguerra molte popolazioni hanno vissuto. Un sogno di benessere che ha avuto un prezzo molto alto, facendo del passato, delle sue lezioni, uno strumento di visione e di speranza per il futuro.

Voluta e organizzata dall’associazione Genitori Tarantini da anni in prima linea sulla questione ambientale, la serata è stata presentata alla stampa da Massimo Castellana che ha spiegato che il ricavato dalle vendite dei biglietti sarà destinato alla realizzazione del monumento/scultura dedicato ai bambini che non possono più giocare, vittime innocenti di devastazioni ambientali, strappati alla vita.

La compagnia Area Teatro

La compagnia teatrale indipendente di Augusta è una delle pochissime, a livello nazionale, che non partecipa ad eventi di green washing: Area Teatro lavora dal basso collaborando con comitati, coordinamenti e associazioni, nata nei movimenti di fine anni 90 e i primi anni 2000.

Inizio ore 21,00. Costo del biglietto, posto unico numerato: euro 10,00 + 2 di prevendita acquistabili presso il botteghino del Teatro della Villa Peripato, dalle ore 19,00 alle ore 21,00.

Info e prenotazioni al 327.0130443

Fonte www.tarantobuonasera.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata