Un mondo televisivo fatto di gossip, di notizie talvolta prive di fondamento e di inutili esclusive, diventa il nucleo di questo scritto e diretto dal regista Carlo Dilonardo, con le allieve e gli allievi del laboratorio teatrale “A Sipario Aperto”.
Uno spettacolo che (ci) descrive in modo pungente e mordace, lasciando spazio ad ampi spunti di riflessione che, dopo la risata, vogliono far riflettere su quanto tutto sia poi soltanto una…questione di audience! Dopo Non siamo qui per le telecamere, Provini impazziti e Grande Fardello, si chiude con Questione di Audience, un percorso dedicato all’analisi del messaggio televisivo degli ultimi tempi a cui il regista martinese ha dedicato le ultime sue drammaturgie.
Una televisione che in un certo modo (ci) ha cambiato, quantomeno ha fatto mutare lo sguardo e l’attenzione dello spettatore che talvolta si è mostrato fin troppo attirato da situazioni personali, talvolta intime, dei protagonisti del famigerato (e illusorio?) mondo dello spettacolo.
<<Con quest’ultima produzione, pur essendo uno spettacolo che chiude un laboratorio, ho puntato su una drammaturgia sarcastica, pungente in cui lo spettatore probabilmente – come spesso accade – non ammetterà di riconoscersi. Voglio ringraziare le allieve e gli allievi che mi hanno seguito in questo percorso formativo nel quale lo spettacolo diventa un punto di partenza e non di arrivo, con la consapevolezza – che spero di aver infuso loro – che anche lo spettacolo più divertente ed esilarante, è una “cosa seria!”>>, ha sottolineato il regista ed autore Carlo Dilonardo. <<Confido – ha proseguito – nella più ampia partecipazione del pubblico anche perché dopo questa esperienza di relazione e condivisione con il gruppo, ho in mente di riprendere alcune produzioni teatrali, dando vita ad una compagnia residenziale di più ampio respiro artistico e culturale>>.
Questione di Audience, andrà in scena, Sabato 16 Novembre alle 21.00 e Domenica 17, alle 18.30, presso il Teatro del Divino Amore, Piazzale Giubileo 2000, a Martina Franca (Ta).
Ingresso – Posto Unico 10,00 Euro
Prenotazioni al numero 327.2288009
Scrivi